sabato 11 giugno 2011

Concerti, al via da Vicenza il tour di Patrizia Laquidara

Prenderà il via domenica 12 giugno da Verona il tour estivo di Patrizia Laquidara. Reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti "Il canto dell'Anguana", la cantante suonerà in diverse città d'Italia tra le quali Monte di Malo (Vi) il 25 giugno, Valdagno (Vi) il 6 luglio, Piacenza il 13 luglio, Sommacampagna (Vr) il 21 luglio, Brescia il 22 luglio e Porto Tolle (Ro) il 9 agosto.
La Laquidara sul palco sarà accompagnata da Maria Vicentini (violino e della viola), Thomas Sinigaglia (fisarmonica), Giancarlo Bianchetti (chitarre e mandolino), Nelide Bandello (batteria), Luca Nardon (percussioni) e Davide Garattoni (basso).
Nata a Catania ma cresciuta in Veneto, Patrizia Laquidara esordisce con l'album "Indirizzo Portoghese" (prodotto da Pasquale Minieri per Rosso di Sera-Virgin record) seguito da "Funambola" (prodotto da Arto Lindsay per Ponderosa Music and Art) nel quale è contenuto il brano "Noite e Luar" inserito nella colonna sonora del film "Manuale d'amore" e che si aggiudica una nomination al David di Donatello. Durante la sua carriera ha vinto diversi concorsi musicali tra i quali il Premio città di Recanati nel 2002, il Premio della critica Festival di Sanremo nel 2003 e il Premio cantante di musica popolare IMAIE nel 2007. La musica l'ha portata a girare il mondo con alcune tournée che hanno fatto tappa in Brasile, Stati Uniti, Giappone, Portogallo, Marocco e Inghilterra.

Nessun commento:

Posta un commento