Sanremo 2012


Sanremo 2012: Firmato l’accordo con Celentano.
Continuano ad arrivare le notizie riguardo il compenso dato al cantante Adriano Celentano per la sua partecipazione al Festival di Sanremo.
In queste ore infatti è stato definitivamente firmato il contratto trala Raie il Molleggiato. Il compenso di 350.000 euro in caso di partecipazione a una sola serata, di 700.000 per due serate e di 750.000 euro per tre partecipazioni, andranno in beneficienza con le dinamiche che ormai sono note a tutti. Confermati anche i punti importanti dell’accordo: al cantante sarà data piena libertà editoriale, sempre nel rispetto delle leggi e del Codice etico della Rai e la prima performance non sarà interrotta dagli spot pubblicitari, mentre gli altri interventi verranno interrotti solo se supereranno la durata massima tra un break e l’altro.
Il compenso è diviso perché, a quanto pare, nemmeno Celentano sa a quante serate vorrà partecipare e quindi potremmo anche assistere ad una sola apparizione sul palco dell’Ariston del cantante tanto discusso in questi giorni.
Alla conferenza stampa, il direttore artistico del Festival di Sanremo Gianmarco Mazzi, molto amico di Celentano, ha anche detto riguardo la faccenda che: “ Si dovrebbe vergognare chi ha gridato allo scandalo”, riferendosi alla dinamica della beneficienza alle famiglie delle città da lui scelte. Infatti Mazzi dice che lo stesso Celentano consegnerà al notaio del Festival un documento con il nome delle famiglie che beneficeranno dell’aiuto del cantante.





sanremo 2012 chi e stato eliminato nessuno causa problemi tecnici




Il sistema tecnico di votazione usato dalla giuria demoscopica si è inceppato subito. RaiUno e lo staff di Sanremo hanno deciso di rinviare le eliminazioni alla serata di stasera. Ma il pubblico e i giurati non l'hanno presa bene.





La Rai commissaria Sanremo. Vescovi vogliono le scuse di Celentano

Sanremo commissariato. Bufera su Celentano dopo il duro attacco alla Chiesa nel suo show all'Ariston. Il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, ha deciso di inviare il vicedirettore generale per l'offerta, Antonio Marano, a coordinare, con potere di intervento, il lavoro del festival.

Dura e sdegnata la replica del Sir al Molleggiato che, nel suo show nella serata inaugurale della 62esima edizione di Sanremo, ha detto che Famiglia Cristiana e Avvenire sono ipocriti e dovrebbero chiudere. "E' più l'amarezza che il disappunto - ha scritto oggi il Sir, l'agenzia stampa dei vescovi - a prendere il sopravvento. Ci aspettiamo che a parole insensate, cioè impensate, seguano parole pensate e di scusa. Anche senza microfono.



Sanremo 2012, niente Celentano? Gli ascolti calano
Seconda serata 15.02.2012







Festival Sanremo 2012: vince Emma Marrone, al 2° posto Arisa, al 3° Noemi, Nina Zilli all'Eurovision









E' ACCADUTO NELLA QUINTA PUNTATA Il vincitore del 62° Festival di Sanremo è in realtà una vincitrice. Si tratta di Emma Marrone che arriva al 1° posto. Podio tutto femminile con Arisa Noemi, all'insegna dei talent show (due ex concorrenti contro una giudice).
Nella serata finale si parte una coreografia, sempre firmata Daniel Ezralow, molto peace and love, con decine di coppie che si baciano alla francese. Sono rimasti in gara sono rimasti dieci artisti, dopo l'eliminazione, nelle serate precedenti, di Irene FornaciariMarlene KunzChiara Civello e Matia Bazar. Apre la gara Nina Zilli, poi Loredana Bertè-Gigi D'Alessio seguiti da Emma Marrone, Samuele BersaniDolceneraPierdavide Carone e Lucio Dalla, e ancora, Noemi, Arisa, Eugenio Finardi e Francesco Renga.

Nessun commento:

Posta un commento