lunedì 28 febbraio 2011

Magoni e Spinetti: esce a marzo il nuovo album 'Complici'

Si intitola "Complici" e verrà pubblicato il prossimo 15 marzo il nuovo album di Musica Nuda, il progetto musicale di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Il disco è anticipato dal primo singolo estratto "Rimando", brano che vede la collaborazione di Max Casacci dei Subsonica che ha firmato testo e musica: "Dopo aver assistito ad un nostro concerto Max Casacci ci ha proposto questa canzone", raccontano la cantante e il contrabbassista, "E' stato davvero stimolante cercare di 'vestirla' in maniera personale anche perche spesso  suonandola ci veniva in mente come l'avrebbero immaginata e suonata i Subsonica, dove suona Max! Noi ci siamo divertiti tanto a farla in studio e crediamo che anche dal vivo sarà lo stesso".
Il disco verrà presentato in una tournée che prenderà il via il prossimo 17 marzo da Roma e proseguirà fino al 3 luglio (Vitrolles, Francia), toccando città italiane, svizzere e francesci tra le quali Firenze (20 marzo), Berna (24 marzo),  Boulogne in Francia (25 marzo), Tolosa in Francia (31 marzo), Palermo (5 aprile), Catania (6 aprile), Spoleto (11 aprile), Verona (29 aprile) e Udine (22 giugno).
I Musica Nuda hanno esordito discograficamente nel 2004 con il loro primo album eponimo. Due anni dopo viene pubblicato il doppio album "Musica Nuda 2" che vede la partecipazione di diversi artisti della scena musicale italiana e internazionale come Stefano Bollani, Fausto Mesolella e altri.
Sempre nel 2006 il duo pubblica il disco "Quam dilecta" ed esce il dvd dal vivo "Live à Paris", seguito dal cd "Live à Fip" registrato in Francia.
Nel 2008 Petra Megoni e Ferruccio Spinetti pubblicano il disco "55/21" che contiene cover e brani inediti dal duo insieme a Pacifico, Stefano Bollani, Cristina Donà e altri artisti.

Nessun commento:

Posta un commento