domenica 20 febbraio 2011

Sanremo 2011: la conferenza stampa dei vincitori

'Penso che questo sia il risultato migliore che potevamo raggiungere' dice Kekko dei Modà. 'Abbiamo raggiunto dei risultati incredibili anche con il nostro disco, quindi siamo felici così'. Emma: 'Io vengo da un anno di avventure belle e brutte, nel quale ho imparato a difendermi e a fare le cose per conto mio. Se avesse vinto qualcun altro mi avrebbe dato molto fastidio, ma seconda dietro Vecchioni vorrei arrivare tutta la vita'.
'Trovo fantastico il testo di Roberto Vecchioni, bellissima la musica della sua canzone: la sua vittoria è meritatissima' commenta Al Bano.
Un applauso saluta l'arrivo di Roberto Vecchioni.
'Avevo tutto da rischiare venendo qui; ne ero consapevole, e nella mia canzone ho cercato di conciliare il colto col popolare, assegnando alle strofe la narrazione e al ritornello la melodia cantabile, e rinunciando alla perfezione sintattica in favore di espressioni più colloquiali' esordisce. E aggiunge: 'Si è respirata una bella aria al Festival, in questi giorni. E Gianni Morandi è un esempio di come si possa amare la propria professione. E in questi giorni ho pensato tantissime volte a Luigi Tenco, che infatti ho ricordato nel mio nuovo disco. Molti colleghi ? Jovanotti, Zucchero... ? mi hanno chiamato in questi giorni, per dirmi che hanno apprezzato la mia presenza qui. Credo di aver indicato una strada da proseguire: quella di una canzone non banale, ma che piaccia alla gente. Lo rifarei, il Festival? Sì, certo. Eccome!'.

Nessun commento:

Posta un commento