mercoledì 2 marzo 2011

Concerti, Pooh: collegamento dallo spazio per il live agli Arcimboldi

Durante il concerto dei Pooh che si terrà domani sera al Teatro degli Arcimboldi di Milano, la band di Roberto Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian terrà un collegamento con l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea Paolo Nespoli che interverrà dallo spazio per salutare il pubblico.
"Da quassù io vedo 16 albe e 16 tramonti ogni giorno", ha dichiarato Paolo Nespoli, "si potrebbe quasi dire che sono proprio dove comincia il sole". "Per noi è una grande emozione parlare con Paolo Nespoli, che è veramente dalle parti di 'Dove comincia il sole'", hanno commentato i Pooh, "è un onore poter annoverare tra i fan un 'eroe del nostro tempo' ed è stimolante pensare che abbia conosciuto il nostro ultimo disco nello spazio' Non vediamo l'ora che sia domani".
Il tour dei Pooh, partito lo scorso 4 febbraio dal Teatro Colosseo di Torino, proseguirà con altre date al Teatro Regio di Parma il 6 e il 7 marzo, al Gran Teatro Le Fontane di Catanzaro il 15, al Teatro Metropolitan di Catania il 18 e il 19, al Teatro Augusteo di Napoli il 28 e il 29 marzo e al Teatro Verdi di Firenze il 2 aprile.
I Pooh, che a ottobre 2010 hanno pubblicato il loro ultimo album di inediti - il primo senza il batterista Stefano D'Orazio - dal titolo "Dove comincia il sole", saranno affiancati sul palco da Danilo Ballo alle tastiere, Ludovico Vagnone alle chitarre e Phil Mer alla batteria.

Nessun commento:

Posta un commento