Durante il concerto dei Pooh che si terrà domani sera al Teatro degli Arcimboldi di Milano, la band di Roberto Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian terrà un collegamento con l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea Paolo Nespoli che interverrà dallo spazio per salutare il pubblico.
"Da quassù io vedo 16 albe e 16 tramonti ogni giorno", ha dichiarato Paolo Nespoli, "si potrebbe quasi dire che sono proprio dove comincia il sole". "Per noi è una grande emozione parlare con Paolo Nespoli, che è veramente dalle parti di 'Dove comincia il sole'", hanno commentato i Pooh, "è un onore poter annoverare tra i fan un 'eroe del nostro tempo' ed è stimolante pensare che abbia conosciuto il nostro ultimo disco nello spazio' Non vediamo l'ora che sia domani".
Il tour dei Pooh, partito lo scorso 4 febbraio dal Teatro Colosseo di Torino, proseguirà con altre date al Teatro Regio di Parma il 6 e il 7 marzo, al Gran Teatro Le Fontane di Catanzaro il 15, al Teatro Metropolitan di Catania il 18 e il 19, al Teatro Augusteo di Napoli il 28 e il 29 marzo e al Teatro Verdi di Firenze il 2 aprile.
I Pooh, che a ottobre 2010 hanno pubblicato il loro ultimo album di inediti - il primo senza il batterista Stefano D'Orazio - dal titolo "Dove comincia il sole", saranno affiancati sul palco da Danilo Ballo alle tastiere, Ludovico Vagnone alle chitarre e Phil Mer alla batteria.
Nessun commento:
Posta un commento