sabato 21 maggio 2011

Andrea Gianessi, è 'La via della seta' il nuovo album

Si intitola "La via della seta" il nuovo album di Andrea Gianessi in uscita per la Reincanto Dischi. Il disco è stato suonato e registrato da Andrea Gianessi (voce, bouzouki, chitarra), Francesco Giorgi (violino, cori), Antonello Bitella (flauto traverso, cori), Francesco Gherardi (tabula, percussioni, cori), Domenico Candellori (tamburi a cornice, darbuka, caion), Maria Paola Balducci (violoncello) e Alessandro Zacheo (fisarmonicatra) e contiene undici brani tra i quali "Prima delle Sabbie", "Precari a primavera", "Atlantide", "Effetti collaterali", "Ombre", "La luna e la candela", "Profeti stanchi", "Sogni", "Re di spazi infiniti", "La prima onda" e "The river".
Come viene spiegato nel comunicato stampa di presentazione del disco, l'intero progetto è inspirato "alla contaminazione tra la moderna canzone italiana ed i colori e le sonorità acustiche orientali, mediorientali e mediterranee".
Andrea Gianessi è un musicista attivo nel panorama indipendente italiano. E' stato co-fondatore del collettivo Nihil Project, con all'attivo quattro album. Nel 2008 prende forma l'idea per il suo progetto solista e nel 2011 pubblica primo album intitolato 'La Via della seta'.

Nessun commento:

Posta un commento