martedì 17 maggio 2011

Chiara Canzian parla di 'Il mio sangue': 'Questo è l'album dell'antitesi'

Si intitola "Il mio sangue" il nuovo album di Chiara Canzian, anticipato dal singolo "E ti sento". Il nuovo lavoro discografico della cantante trevigiana conta 12 brani, tutti firmati in prima persona. Dopo un esordio (con "Prova a dire il mio nome", nel 2009) di forte impronta pop, la cantautrice ha spiegato che, per la realizzazione del suo secondo disco, ha optato "per sonorità più scarne e rarefatte, rispetto alle precedenti. Questo è l'album dell'antitesi rispetto al suo predecessore, al quale hanno lavorato troppe mani e troppe teste". La ventunenne cantautrice, durante l'incontro con la stampa, ha ricordato i giorni sanremesi come tempi confusi e forse un po' precoci per lei che ancora non aveva messo a fuoco le sue vere inclinazioni musicali. Vero è che, anche grazie alle difficoltà sorte dal dover fronteggiare il pubblico dell'Ariston, Chiara ha cominciato a lavorare su se stessa fino a raggiungere una maggiore consapevolezza di sé: "'Il mio sangue' è totalmente autobiografico. Ho toccato questioni ancora vive in me", ha dichiarato la musicista, che ha continuato: "Mi rappresenta tantissimo. L'ho scritto interamente da sola ed è la fotocopia di questi due ultimi anni, in cui, lo ammetto, non sono stata molto bene. Avevo bisogno di comunicare e soprattutto di sfogarmi". L' ultima uscita discografica di Chiara Canzian -registrata tra Treviso, Milano e New York- non ha però esaurito la carica produttiva della giovane artista che infatti ha confessato di essere già al lavoro su del nuovo materiale, questa volta però "in chiave più indie".

Nessun commento:

Posta un commento