sabato 21 maggio 2011

E' 'Landscape' il nuovo album del compositore Gino Marcelli (Madreblu)

Si intitolano "Good afternoon" e "Chains" i due brani, disponibili su iTunes da oggi, giovedì 19 maggio, che anticipa la pubblicazione del nuovo album "Landscape" di Gino Marcelli in uscita il prossimo 13 luglio.
Il disco, composto principalmente da musiche suonate al pianoforte dal musicista di Latina, vede la produzione esecutiva di Fausto Dasè (tra i suoi ultimi progetti Bebo Ferra & Javier Girotto, Giovanni Nuti e Alda Merini, Sursumcorda, Ottavo Richter, Icio Caravita, Elisir) per Dasè Sound Lab srl, di Timur Semprini per Accademia del suono srl e dello stesso Gino Marcelli.
L'album è stato registrato con Soundlab Studio Mobile presso Il Teatro alle Vigne di Lodi, mixato e masterizzato presso gli studi dell'Accademia del Suono (MI), mentre l'artwork è firmato da Pietro Cardarelli e le fotografie sono di SEDA.
Nato a Sermoneta (LT) nel 1965, Marcelli si avvicina alla musica all'età di nove anni sostenendo in seguito gli esami al Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino come pianista. Nell'83 studia con l'insegnante Gianfranco Sordi al Conservatorio S. Cecilia di Latina e piano jazz con Franco D'Andrea a Milano e con Rita Marcotulli a Roma. Negli anni ha avuto modo di suonare con Leonard Johnson (ex Temptation), Geraldina Trovato, Andrea Bocelli, Mango, Tricarico, Tony Scott, Simple Mind, Feitless, Trilok Gurtu e altri ancora.

Nessun commento:

Posta un commento