domenica 22 maggio 2011

Federico Salvatore: esce il dvd 'Se io fossi San Gennaro Live'

Si intitola "Se io fossi San Gennaro Live" il dvd del concerto teatrale "Quella volta che incrociò Gaber in teatro'" di Federico Salvatore. Il cantautore napoletano ha portato in scena uno spettacolo dal vivo proponendo alcuni suoi brani come "Il Passatista', lo stesso 'Se io fossi San Gennaro', ma anche 'Azz', 'Ninna Nanna', 'La signora scognamiglio', 'Lo sciacquone livellatore', bonus track nel dvd.
"Se io fossi San Gennaro Live" è stato prodotto da Euromedia e Arancia Records (distribuzione Lucky Planet) e girato durante le repliche al Teatro delle Palme di Napoli. In merito al titolo dello spettacolo, Salvatore ricorda quando incontrò Giorgio Gaber che gli disse: 'Di questi tempi è importante camminare a testa alta, non lo fa quasi più nessuno. Tu lo puoi fare, anche se con la testa alta si è meno protetti ed è più facile prendere schiaffi. Le scelte di dignità portano prima o poi gratificazioni che vanno oltre il successo commerciale'.
Ad accompagnare sul palco Salvatore durante il concerto la band composta da Menotti Minirvini (basso e contrabbasso), Giacomo Anselmi (chitarre) Luigi Zaccheo (piano e tastiere) e Daniele Iacono (batteria e percussioni). L'audio è stato curato da Alberto Recchia, le luci da Alessio Sepe.

Nessun commento:

Posta un commento