giovedì 12 maggio 2011

Nina Zilli in radio con ' Stay soul' e in studio con un nuovo album

E' cominciato da poco il viaggio di Nina Zilli nel mondo della radio. La cantautrice piacentina, infatti, per 12 settimane, sarà la conduttrice del programma "Stay soul"- in onda su Radio2, ogni venerdì pomeriggio, dalle 16.00 alle 17.00 - interamente dedicato agli artisti e ai generi musicali per lei più significativi. "Musica bianca e nera, senza ghettizzazioni. Da Otis Redding ai Clash che, comunque hanno degli elementi di black", ha spiegato l'artista che, da sempre, ha fatto dell' amore per il soul e la musica nera uno dei suoi cavalli di battaglia. La sigla del programma radiofonico è stata composta ad hoc da Nina Zilli, "di getto", a detta dell'autrice stessa, che ha non ha nascosto di essere contemporaneamente al lavoro su un nuovo progetto discografico: "Ho deciso di fare questa esperienza radiofonica anche perché la radio è l'unico mezzo che permette una certa libertà: andando in onda una volta alla settimana ho il tempo necessario per dedicarmi completamente alla realizzazione del nuovo album". Il prossimo disco della cantante è ancora a uno stadio avanzato dunque, ma Nina ha già potuto rivelare alcuni dettagli: "Dal momento che il mio album d'esordio ("Sempre lontano", del 2010) era proprio, come dire, mio figlio, ora mi sto divertendo con qualche collaborazione di penna. Cerco, comunque, di mantenere sempre il mio stampo, la mia direzione soul. La sigla di 'Stay Soul' non rientrerà nell'album ma comunque è prematuro parlarne. Bisogna aspettare l'autunno direi", ha concluso Nina. Al momento, proprio per potersi concentrare al meglio sulle registrazioni del suo secondo album, la cantante ha dichiarato di non aver in programma alcuna tournée estiva.

Nessun commento:

Posta un commento