sabato 11 giugno 2011

Africa Unite, ecco la biografia "Trent'anni in levare": la videointervista

Si intitola "Trent'anni in levare" la biografia degli Africa Unite, che racconta l'ormai lunga carriera della band reggae di Pinerolo tra dischi, concerti e aneddoti raccolti a partire dal 1981, l'anno in cui si è formato il gruppo. Il libro è stato scritto da Bunna e Madaski, fondatori e anime degli Africa, insieme a FT Sandman e Episch Porzioni. Sono tanti i ricordi, molti dei quali mai affrontati finora, che gli Africa hanno riesumato in questo volume: dal litigio con Max Casacci fino alla grave malattia di Madaski, per fortuna superata con il tempo. 'Nel 1995 scoppiò un acceso diverbio con Max, allora membro della band. La cosa finì con la sua uscita dal gruppo e successivamente Max fondò i Subsonica. Adesso siamo amici inseparabili, e appena riusciamo ad incontrarci troviamo sempre il modo di suonare di nuovo insieme', fa notare Bunna.
Rockol ha incontrato gli Africa Unite per farsi raccontare com'è nato "Trent'anni in levare", uscito in tutti le librerie lo scorso 25 maggio, e per capire in che modo la band è riuscita a fare un bilancio del proprio percorso artistico, tra memorie passate e progetti futuri. Ecco la nostra intervista con Bunna, Madaski e FT Sandman.

"Il tour europeo è stato un successo, dopo questa esperienza siamo molto motivati: sicuramente faremo un altro disco, ma non intendiamo fare grandi pianificazioni al momento", ha spiegato Madaski durante l'intervista. "L'attitudine non la cambiamo, ma vogliamo cominciare un nuovo viaggio insieme e rimetterci in discussione", gli ha fatto eco Bunna.

Nessun commento:

Posta un commento