mercoledì 1 giugno 2011

Giorgia: aggiornamenti sul nuovo album

"Mi sto rimettendo al lavoro, conto di uscire con un nuovo album nel 2011 ma non sono ancora in grado di dirvi quando esattamente". E' con queste parole che sul sito Internet ufficiale Giorgia aveva avvisato i suoi fan lo scorso gennaio: "Cerco di sbrigarmi compatibilmente con il lavoro che effettivamente c'è da fare per offrirvi qualcosa che io senta parte di me".
Ora il sito Internet della cantante è stato rinnovato (per il momento è ancora in fase di costruzione) e sull'home page, oltre al nome Giorgia, compaiono delle date che ruotano. Su un forum dedicato alla cantante i fan si divertono a collegare le date con degli eventi che coinvolgerebbero la loro beniamina: c'è chi dice che la data del 10 giugno 2011 sia riferita all'uscita del primi nuovo singolo, il 6 settembre 2011 all'uscita dell'album, il 7 settembre 2011 alla pubblicazione di un secondo singolo e il 2 dicembre 2011 all'inizio di un tour.
Il sito Internet di Giorgia è comunque in continuo aggiornamento: per il momento, oltre alle date, è presente anche la frase "viaggerò senza sosta qui nella mia stanza tu ci verrai sto aspettandoti" che si pensa possa essere una frase del nuovo singolo, e un tema musicale che un fan ha mixato e caricato su YouTube:
Tra le date è presente anche quella del dell'11 ottobre 2011. Per quel giorno i fan pronosticano un duetto di Giorgia con Laura Pausini visto che la anche cantante di Solarolo ha centrato la promozione del suo nuovo disco sulle date, specialmente su quella dell'11-11-'11, giorno di uscita dell'album.
Giorgia, diventata mamma nel febbraio del 2010, non pubblica un album di inediti dal 2007 quando uscì con "Stonata", mentre nel 2008 ha pubblicato il triplo cofanetto "Spirito libero - Viaggi di voce 1992-2008".
Nel luglio dello scorso anno la DDC Dischi di Cioccolata, società che cura gli interessi professionali di Giorgia, ha affidato a Fabrizio Giannini il management dell'artista romana, a lungo professionalmente legata al manager e promoter di concerti Mimmo D'Alessandro.
Nata a Roma il 26 aprile del 1971, Giorgia si fa notare grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo nel '94 con il brano "E poi", ma è nel '95, con la vittoria di Sanremo con il brano "Come saprei", che inizia il suo successo. Ad oggi ha pubblicato sette album di inediti tra i quali quello d'esordio intitolato semplicemente "Giorgia" (1994), "Mangio troppa cioccolata" (1997) che vede la produzione artistica di Pino Daniele, e "Girasole" nel 1999.

Nessun commento:

Posta un commento