lunedì 18 luglio 2011

Concerti: tour estivo e un brano inedito per il 24 grana

Ha preso il via in questi giorni il tour estivo dei 24 Grana, la band napoletana (reduce dal Giffoni Film Festival dove era ospite) che toccherà diverse città d'Italia tra nord e sud per presentare dal vivo l'ultimo album di inediti pubblicato lo scorso gennaio. Le canzoni de "Sulla stessa barca" verranno presentate il 23 luglio a Granarolo dell'Emilia (Bo), il 28 a Cuneo, il 29 a Sesto San Giovanni (Mi), il 30 a San'Arsenio (Sa), il 5 agosto a San Severino Lucano (Pz), il 17 a Bardinetto (Sv), il 22 a Gallipoli, il 27 a Lavello (Pt) e il 9 settembre a Caserta.
Il disco è stato ristampato il 16 maggio in versione vinile 180 gr in edizione limitata e contiene un brano inedito dal titolo "Chiudo cu' tte".
"Sulla stessa barca" vede la collaborazione di Steve Albini nei panni del produttore ed è stato realizzato con la partecipazione di Alessandro Innaro, entrato nella band al posto di Armando Cotugno che da gennaio 2010 ha deciso prendere una pausa dalla sua attività con il gruppo. Il disco, prodotto e registrato presso gli studi "Electrical Audio" di Chicago, è stato presentato tra l'inverno e la primavera del 2011 con date a Londra, Napoli, Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna e Padova.
Nati a Napoli nel 1995, i 24 Grana hanno pubblicato il loro Ep d'esordio eponimo nel 1996 mentre il loro primo album è del '97 e si intitola "Loop". Ad oggi la band ha pubblicato cinque album di inediti (l'ultimo è "Ghost writers" del 2008), due album dal vivo ("Live @ Teatro Nuovo" nel '98 e "Overgroud" nel 2002) e un cd con dvd dal titolo "Metaversus reprise" nel 2005.

Nessun commento:

Posta un commento