giovedì 15 settembre 2011

Simone Cristicchi firma la colonna sonora del film 'Cose dell'altro mondo'

A un anno di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album "Grand hotel Cristicchi", Simone Cristicchi torna con un nuovo disco, questa volta però legato al cinema. L'album è infatti la colonna sonora del nuovo film del regista Francesco Patierno dal titolo 'Cose dell'Altro Mondo': 'E' un film', afferma Cristicchi, 'che andrebbe proiettato nelle scuole per l'alto valore pedagogico e per informare e formare i giovanissimi ad un'idea di tolleranza, altrimenti, come riporto nel testo del brano che dà il titolo alla pellicola, potrebbero attenderci inattese reazioni di intolleranza come bimbi che abbattono una moschea mentre noi attaccati ad un cellulare ci inviamo messaggi d'amore scegliendo i mobili all'Ikea'.
Il disco, prodotto da Warner Chappell Music Italiana e Dueffel Music, è su iTunes, e del brano 'Cose dell'altro mondo' è stato realizzato un videoclip con Cristicchi protagonista.
Il cantautore romano, dopo essere stato in tour con l'album "Grand Hotel Cristicchi" e con parallelamente con il Coro dei Minatori di Santa Fiora, si sta preparando ad un tour teatrale con il monologo 'Li Romani in Russia' tratto dall'omonimo poema in versi di Elia Marcelli, sulla spedizione e ritirata di Russia delle truppe italiane nel '41/'43. Attualmente il cantante sta lavorando al suo prossimo album.

Nessun commento:

Posta un commento