martedì 4 ottobre 2011

Modà: 'A novembre una sorpresa, ma dopo il tour ci fermiamo'

Sold out la data di Milano di ieri sera al Forum, in aria di tutto esaurito, come afferma Roberto De Luca di Live Nation, anche le prossime date del "Viva i Romantici Tour": i Modà - attesi da undici mila fan ieri sera al palazzetto di Assago - confermano che il loro sogno si sta per realizzare. "Ci teniamo a far capire che il nostro è un percorso che dura da anni. A volte ti chiedi se vale la pena soffrire lungo la strada, ma poi arriva il successo come con l'ultimo disco 'Viva i romantici' e allora capisci che sì, vale veramente stringere i denti e andare avanti", spiega Kekko Silvestre ai giornalisti raccolti nel backstage prima del concerto, "Siamo molto contenti, lo spettacolo sarà molto dedicato ai fan, porteremo sul palco i brani del nostro ultimo disco ma attraverseremo anche la nostra storia musicale con canzoni del nostro primo disco".
I Modà ringraziano in special modo Lorenzo Suraci della loro etichetta, la Ultrasuoni ("Non che gli altri discografici non abbiamo creduto in noi, ma Lorenzo è stato davvero fondamentale, è riuscito a valorizzare il nostro passato e a concretizzare il presente") e raccontano che in concerto ci sarà spazio anche per un brano inedito: "E' una canzone che non avrei mai voluto scrivere, è nata dieci anni fa dopo la scomparsa di una cara amica. E' rimasta nel cassetto per tutti questi anni", spiega Kekko, "Poi di recente è venuto a mancare un altro ragazzo che conoscevo, un grande fan dei Modà che ci ha seguito dappertutto, e ho pensato fosse il momento giusto per cantare dal vivo 'Anche questa sera'".
"'Viva i romantici' è l'album dell'anno più venduto dopo quello di Vasco Rossi", interviene Claudio Ferrante, oggi managing director della Artist Firs, società di distribuzione: "Dai prossimi giorni il disco verrà messo fuori catalogo. E' una decisione forte, ce ne rendiamo conto, ma abbiamo deciso di lasciare nei negozi le ultime copie in attesa di una grande sorpresa che i Modà faranno ai loro fan a novembre. Mi chiedete se sarà un disco con un dvd dal vivo? Chi lo sa, voglio lasciare libera l'immaginazione al pubblico".
"Non esiste concerto del tour dei Modà che in questo momento sia in sofferenza", spiega ancora De Luca, "Ci aspettiamo un tutto esaurito a fine tour, anche perché i concerti estivi sono andati molto bene. La band per questa tournée ha deciso di far entrare i bambini di sei anni gratis, mentre verrà applicato un biglietto ridotto per i ragazzini fino ai tredici anni, questo per favorire il pubblico che è molto trasversale e coinvolge grandi e piccoli".
Kekko, che dopo il fortunato episodio di "Urlo e non mi senti" è nuovamente al lavoro per Alessandra Amoroso ("Sto scrivendo delle canzoni per lei, ma siamo in tanti a farlo, non so quali autori verranno inseriti nel suo prossimo disco"), annuncia che dopo questo tour la band prenderà un pausa: "Non è per fare gli sbruffoni, semplicemente vorremmo riposare un po' e non approfittare troppo di questo momento di successo. Fare un concerto dei Modà non è una cosa per tutti, è uno spettacolo molto fisico, specialmente per me. Ci sono dei momenti in cui sono veramente a pezzi. Magari sono io che a 33 anni mi stanco troppo in fretta. D'altronde se chi organizza i concerti ti fa fare cinquecento chilometri in notturna per andare da Sabaudia a La Spezia...", conclude ironico il cantante, "come si fa a non stancarsi?".

Nessun commento:

Posta un commento