martedì 4 ottobre 2011

Pacifico: otto date a teatro con 'Boxe a Milano' ispirato ad Agostino Sella

Pacifico torna a teatro, all'Elfo Puccini del capoluogo lombardo, con il suo spettacolo "Boxe a Milano - Ricostruzione di Agostino Sella, mite e disperato". Lo show di musica e teatro vedrà il cantautore esibirsi dal 19 al 27 novembre in una lettura del suo monologo teatrale per il quale ha scritto anche una decina di brani inediti.
Lo spettacolo è centrato sulla storia di Agostino Sella: quarantacinquenne, persona mite e schiva, subisce un casuale e violento pestaggio nel parcheggio davanti casa. Da quel momento perde la memoria e nella lunga convalescenza si ritira a vivere in un magazzino abbandonato nel retro della tipografia di famiglia. La perdita di memoria, dapprima quasi totale poi intermittente, lo rende prezioso e apparentemente acritico ascoltatore; il magazzino diventa una sorta di confessionale laico, con i vicini che furtivamente trovano ogni scusa per andarlo a visitare, per raccontarsi. Agostino li vedrà crescere, complicarsi, perdere ogni giorno un round del lungo ed estenuante combattimento, mettere le basi per piccole rivincite. Occhi neri, vigilie insonni, avversari che aspettano giù in strada, nel polverone, proprio dietro la porta; o peggio acquattati in casa, nel silenzio e nelle consapevolezze impietose di ognuno. I combattimenti quotidiani, i pugni e i denti stretti, il rombante ring cittadino in un racconto malinconico e divertente.
Pacifico ha pubblicato nel gennaio 2009 il suo ultimo album "Dentro ogni casa", mentre nel settembre dello stesso anno è stato produttore artistico e voce narrante della spettacolo-concerto agli Arcimboldi di Milano dal titolo "Song Across" che lo ha visto dirigere e ospitare sul palco diversi artisti della scena musicale italiana, dagli Afterhours a Samuele Bersani, da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro a Malika Ayane.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.pacificomilano.com che per l'occasione verrà interamente rinnovato.

Nessun commento:

Posta un commento