sabato 28 aprile 2012

Neil Young offre soldi per una cover. Ecco come

28 apr 2012 - Neil Young invita i musicisti interessati a reinterpretare uno dei brani che appariranno sul suo nuovo album, "Americana", che contiene "classici" della tradizione statunitense. I musicisti possono darsi da fare con uno di questi brani a scelta:
Oh Susannah
Clementine
Tom Dula
Gallows pole
Get a job
Travel on
High flyin' bird
Jesus' chariot
This land is your land
Wayfarin' stranger
God save the Queen.
Neil in persona sceglierà il vincitore al quale, come ringraziamento per l'impegno, andranno 1000 dollari. Le cover devono essere consegnate entro il prossimo 4 giugno. Il vincitore sarà annunciato il 25 giugno. "Sono canzoni che rappresentano un'America che potrebbe non esistere ancora molto a lungo", ha commentato un mese fa a proposito del nuovo album il rocker canadese. "Le emozioni e gli scenari alle quali si collegano riflettono ancora oggi quello che succede nel Paese, con forse ancora più forza e veemenza di quanto non lo facessero 200 anni fa. I testi comunicano le stesse preoccupazioni di oggi, restando significativi e importanti per una
società in balia di un periodo economicamente e culturalmente turbolento. Sono canzoni forti e ricche di significato, così come quando sono state scritte, ancora oggi".

Nessun commento:

Posta un commento