martedì 25 dicembre 2012

Black Sabbath, parla Tony Iommi: 'Dal vivo il più possibile nel 2013'

- I conti, ovviamente, si faranno davanti al bollettino medico definitivo: di certo, tuttavia, non è la volontà a mancare. Questo si evince dalla missiva natalizia che il chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi ha indirizzato - per mezzo di un messaggio apparso oggi sul suo sito ufficiale - ai fan della band capitanata da Ozzy Osbourne, al momento impegnata nelle session di registrazione di un nuovo album di inediti in studio.

"Che annata! Di certo, non quella che mi potevo aspettare", ha commentato il chitarrista: "Grazie a tutti per il vostro incredibile supporto: è davvero molto incoraggiante. Sto ancora lavorando al nuovo disco, e - per il momento - ho in programma di suonare per tre concerti (non è chiaro quali, avendo - al momento - il gruppo sei date in programma: cinque tra Australia e Nuova Zelanda - a Auckland, Brisbane, Sydney, Melbourne e Perth, tra i prossimi 20 aprile e 4 maggio - e una in Giappone, all'Ozzfest di Makuhari, il 12 maggio, ndr). Niente male, dopo quanto mi è stato detto un anno fa. Per quanto riguarda il prossimo anno, i miei pensieri vanno al nuovo album. E a suonare il più possibile dal vivo, per quanto potremo".

"I miei migliori auguri a tutti voi, spero che passiate un buon Natale e un buon anno nuovo: nonostante tutto, rimaniamo ottimisti", ha concluso Iommi.

Al momento, i Black Sabbath hanno completato sei dei dodici brani (altri tre compariranno come bonus track su edizioni deluxe e digitali) destinati a comparire nella tracklist del nuovo album di studio, il primo che veda schierata in sala di ripresa la line-up originale (eccezion fatta per il batterista Bill Ward, rimpiazzato per l'occasione dal Tommy Clufetos) da "Never say die!" del 1978: la session di registrazione sono in corso presso gli Shangri La Studios di Malibu, sotto la supervisione del produttore Rick Rubin.

Nessun commento:

Posta un commento