giovedì 24 febbraio 2011

Noemi: esce a marzo il nuovo album di inediti 'RossoNoemi'

Si intitola "RossoNoemi" il nuovo album di Noemi, ex concorrente del talent show X Factor che ha pubblicato il suo album d'esordio "Sulla mia pelle" nel 2009. La cantante, che a soli due anni dal suo debutto discografico ha già collezionato collaborazioni importanti come quella con Fiorella Mannoia (con la quale ha inciso il sngolo "L'amore si odia") e quella con Vasco Rossi (che per lei ha firmato il brano "Vuoto a perdere" colonna sonora del film di Fausto Brizzi "Femmine contro maschi"), ritorna sulla scena musicale con un nuovo disco di inediti previsto per il 22 marzo.




"RossoNoemi", registrato negli Stati Uniti e prodotto da Corrado Rustici, conterrà nove brani che, oltre a quella di Vasco Rossi, vedono la partecipazione di artisti delle scena musicale italiana come Pacifico, Kaballà, Federico Zampaglione e Diego Mancino.
Nata a Roma nel 1982, Veronica Scopelliti, in arte Noemi, ha mosso i primi passi nella scena musicale nel 2007 dopo essere stata ammessa a SanremoLab, arrivando tra i dodici finalisti senza però aggiudicarsi la presenza al Festival di Sanremo del 2008. Nel 2009 ha partecipato al talent show di Raidue X Factor nella categoria over 25 capitanata da Morgan. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo mini album intitolato "Noemi" contenente quattro brani inediti e due cover, ma è ad ottobre del 2009 che esce il suo primo album "Sulla mia pelle" che vede la partecipazione di Fiorella Mannoia che con la cantante duetta nel singolo "L'amore si odia" e la collaborazione di Francesco Bianconi dei Baustelle, autore per lei del brano "Per colpa tua". Nel 2010 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Per tutta la vita" inserito poi nella riedizione di "Sulla mia pelle - Special edition" uscito nel febbraio 2010.

Nessun commento:

Posta un commento