sabato 19 febbraio 2011

Sanremo 2011: i giovani in finale, intervista in video a Serena Abrami

"Ho provato un grande senso di accoglienza: il palco dell'Ariston non è molto grande, ma l'orchestra ti circonda e ti abbraccia. Ma ovviamente mi tremavano le gambe". Serena Abrami racconta così il suo passaggio al Festival di Sanremo, con "Lontano da tutto". Assieme a Raphael Gualazzi, è una dei due giovani ammessi alla finale di venerdì sera (gli altri due verranno scelti tra i quattro giovani di questa sera).





"`Lontano da tutto´ è anche il titolo di un EP appena uscito, con canzoni di cui sono co-autrice e pezzi scritti per me da Niccolò Fabi, Ivano Fossati e Gaetano Civello, impreziosito dalla presenza di grandi musicisti. La cosa più sorprendente di cantare canzoni scritte da grandi artisti come Niccolò e Fossati è la loro capacità di capire subito cosa vorrei dire io. E come se avessero saputo mettersi nel mio petto e far uscire la mia voce. Hanno una grande forza empatica".

Nessun commento:

Posta un commento