mercoledì 30 marzo 2011

Concerti, Francesco Buzzurro in tour in Messico

Francesco Buzzurro sarà in tour in Messico per promuovere il suo ultimo album "L'esploratore" uscito nel 2009 nel quale il chitarrista siciliano ripropone e rivisita brani popolari e musiche tradizionali delle culture di tutto il mondo passando da "Libertango" di Astor Piazzolla a "Granada" di Augustìn Lara, da "Yi Dance" di Wang Hui-Ran a "La Danza" di Gioacchino Rossini.
Il tour prenderà il via domani mercoledì 30 marzo da Cuernavaca e toccherà il 31 marzo e il primo aprile Città del Messico, il 3 aprile Campeche, il 4 Morellia e il 6 aprile Acapulco.
Nato a Taormina, Buzzurro inizia a suonare la chitarra a soli sei anni, diplomandosi poi al Conservatorio Bellini di Palermo. Entra a far parte della Sicilia Jazz Big Band e dell'Orchestra Jazz Siciliana, si esibisce con Toots Thielemans, Diane Schuur, Arturo Sandoval, Peter Erskine, Bob Mintzer e collabora con Tom Kirkpatrick, Jimmy Owens, Giulio Capiozzo, Dominique Di Piazza e Allen Hermann. Il suo primo album "Latinus" viene pubblicato nel 1999, mentre "Freely", il secondo disco, è del 2002.

Nessun commento:

Posta un commento