martedì 22 marzo 2011

Concerti, Ligabue Campovolo 2.0: 'Suonerei ovunque, non riesco a smettere'

A conferenza stampa ancora in corso, sono già stati diffusi i primi dettagli di massima su "Campovolo 2.0", evento dal vivo che vedrà Luciano Ligabue esibirsi il prossimo 16 luglio al Campovolo di Reggio Emilia, dove già si esibì il 10 settembre del 2005:
"Abbiamo grande confidenza con questo luogo", ha raccontato Ligabue, "Ci ho pensato per la prima volta vedendo gli U2. Sarà una grande festa a casa nostra per me e gli altri musicisti, per ricordarci quanto ci piace suonare. Io suonerei ovunque, non riesco a smettere". "Grazie al nuovo palco a specchio", spiega il manager, "questa volta nessuno rimarrà deluso dall'audio".
Per permettere al pubblico una permanenza più agevole e per facilitare l'afflusso e il deflusso di spettatori, la capienza dell'area verrà limitata a 100.000 persone: nello spazio, oltre al palco (unico, a differenza della prima edizione, con un fronte di ben 80 metri), sarà installato anche un LigaVillage, area interamente dedicata al rocker di Correggio che ospiterà stand di ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, oltre che mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà, all'ecologia e l'immancabile sezione riservata al merchandising. Il LigaVillage aprirà già alle 14 di venerdì 15 luglio, mentre l'evento musicale vero e proprio culminerà la sera del giorno successivo, sabato 16, dopo l'esibizione di bad emergenti selezionate attraverso Ligachannel e artisti di supporto. I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili a partire dalle 14 di domani contemporaneamente presso tutti i circuiti autorizzati.

Nessun commento:

Posta un commento