mercoledì 30 marzo 2011

Concerti, reunion dei Champagne Molotov e Enrico Ruggeri il primo aprile

Venerdì primo aprile Enrico Ruggeri sarà in concerto con i Champagne Molotov per una reunion sul palco che avrà luogo al Phenomenon di Fontaneto D'Agogna in provincia di Novara. I Champagne Molotov son stati il primo gruppo fondato da Enrico Ruggeri nel 1974 insieme a Silvio Capeccia, gruppo che aveva in formazione Alberto Rocchetti (voce, tastiere), Luigi Schiavone (chitarre, voce), Stefania Schiavone (pianoforte), Renato Meli (basso) e Luigi Fiore (batteria). Nel 1975 Ruggeri compone insieme a Capeccia "Living home" che diventerà nella traduzione italiana uno dei primi successi del cantante, "Vivo da re". Nel 1981

Ruggeri intraprende la carriera solista e intitola il suo primo album in solitaria "Champagne Molotov". Riprenderà in seguito a suonare con la band, partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Giovani nel 1985 con il brano "Volti nella noia" con testo di nrico Ruggeri e musica di Schiavone e Rocchetti.
I Champagne Molotov si sono sciolti nel 1989 e tornano ora, nel 2011 con una concerto che segna, forse non solo per una sera, il ritorno di Enrico Ruggeri.

Nessun commento:

Posta un commento