Verrà pubblicato il prossimo 29 marzo il nuovo album di Daniele Silvestri dal titolo "S.C.O.T.C.H.", album che segna il ritorno sulla scena musicale del cantautore romano a quattro anni di distanza dall'uscita di "Il latitante". Prima dell'annuncio della pubblicazione, avvenuto tramite il blog di Silvestri e poi ripreso dall'ANSA, il cantante aveva registrato un brano inedito presentato nella trasmissione di Fabio Fazio "Che tempo che fa" su Raitre, dal titolo "Precario è il mio mondo".
Alla realizzazione dell'album ha collaborato lo scrittore Andrea Camilleri, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli riguardanti il disco. Sul blog di Silvestri è tuttavia possibile vedere alcuni filmati e fotografie che ripercorrono le registrazioni di ""S.C.O.T.C.H.".
Due anni fa a Lampedusa, durante il festival O' Scià di Claudio Baglioni al quale Silvestri era ospite, il cantante aveva dichiarato: "Ho pronto il nuovo album e uscirà nei primi mesi del 2010. Con la mia band ci siamo chiusi in uno studio, abbiamo suonato per giorni, in stile Rolling Stones. Abbiamo composto ventiquattro brani e il bello arriverà quando dovremo scremare le canzoni e scegliere quelle da inserire nel disco".
Daniele Silvestri, nato a Roma nel 1968, ha debuttato discograficamente nel 1994 con il suo primo album eponimo aggiudicandosi il Premio Tenco come miglior album d'esordio. Nel '95 ha partecipato al suo primo Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con "L'uomo col megafono", mentre il singolo "Le cose in comune" è stato premiato sempre al Tenco come miglior canzone dell'anno ed è stato inserito nel secondo album "Prima di essere un uomo" del 1995. Ad oggi Silvestri, figlio di Alberto, autore televisivo degli anni Settanta, ha pubblicato nove album tra i quali "Occhi da orientale" del 2000, un best con tre inediti tra cui il brano che dà il titolo al disco, e "Unò-dué" del 2002 che contiene il singolo di successo "Salirò" presentato nello stesso anno a Sanremo..
Nessun commento:
Posta un commento