mercoledì 20 aprile 2011

Concerti, le prime date del tour estivo dei Verdena

Non hanno ancora terminato il primo giro di tournée promozionale (ultima data il 7 maggio a Catania) del loro ultimo album "WoW", che i Verdena già pensano al tour estivo che ad oggi comprende più di dieci date. I fratelli Ferrari e Roberta Sammarelli daranno via al nuovo ciclo di date il prossimo 4 giugno da Gradisca d'Isonzo (Go) e, passando dal Jammin Festival di Venezia il 10, da Cuneo l'11, da Milano il 12 (ospiti del MiAmi), da Bergamo il 30, da Ferrara il 3 luglio, da Rho il 12, da Lecce il 16 e da Roma il 17, approderanno a Budapest il 12 agosto per la già annunciata partecipazione allo Sziget Festivsal, concludendo il tour con una data a Brescia (Festa di Radio Onda d'Urto) il 18 agosto e una a Bardineto (Sv) il 20 agosto per la rassegna Balla coi Cinghiali.
I Verdena hanno recentemente pubblicato il loro nuovo album 'WoW', un doppio cd di ventisette brani registrati ai piedi del monte Misma all'Henhouse Studio di proprietà della band: "E' un genere diverso da 'Requiem'", aveva scritto il gruppo sul proprio sito Internet mentre l'album era ancora in fase di lavorazione, "Alcuni pezzi nuovi sono 'pillole della felicità'. Abbiamo messo al bando alcune cose per aprire altro. Che ne sarà di questo fermento è duro stabilirlo".
La band, nata ad Albino (BG) nel 1995 da un'idea dei fratelli Alberto e Luca Ferrari e dall'incontro dei due nel 1996 con la bassista Roberta Sammarelli, è in tour con 'WoW' dallo scorso 26 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento