martedì 22 novembre 2011

Tiziano Ferro è il primo artista italiano su Google+

E' Tiziano Ferro il prima artista italiano a debuttare con un profilo ufficiale su Google+, il nuovo social network della piattaforma Google.
Oggi, giovedì 17 novembre, è stata postata sulla pagina del cantautore di Latina un video inaugurale del profilo per invitare tutti i fan a condividere commenti riguardo il nuovo singolo dell'artista "La differenza tra te e me", uscito nelle scorse settimane, ma anche sul nuovo album 'L'amore è una cosa semplice' previsto per il 28 novembre. Attraverso la unzione 'videoritrovo' integrata in Google+, nove fan scelti da Ferro (che saranno poi gli autori dei post che lo avranno maggiormente colpito), potranno partecipare ad un primo raduno virtuale che si terrà il prossimo 23 novembre, il (giorno della conferenza stampa di presentazione del nuovo album) e parlare in video chat con l'artista, confrontandosi direttamente con lui.
"L'amore è una cosa semplice" conterrà tredici brani inediti composti tutti da Tiziano Ferro (testo e musica) eccezion fatta per due canzoni che vedono la partecipazione di Irene Grandi e del rapper Nesli.
L'album, che verrà pubblicato per Emi Music, uscirà anche per il mercato estero, e Tiziano Ferro è stato di recente impegnato in studio per la registrazione di tutte le canzoni in spagnolo.
L'ultima fatica in studio del cantante esce a dieci anni dalla pubblicazione dell'album d'esordio "Rosso relativo", che dieci anni fa fu anticipato dal primo singolo "Xdono" uscito nel giugno 2001. A giugno, per festeggiare i dieci anni dall'uscita del primo singolo, l'artista ha invitato alcuni colleghi come Fabri Fibra, Ivano Fossati, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Jovanotti, Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Laura Pausini, Max Pezzali, Fiorella Mannoia e Carmen Consoli a scegliere dodici brani dell'interno repertorio di Ferro per dare vita a una compilation disponibile su iTunes.

Nessun commento:

Posta un commento