martedì 22 novembre 2011

Concerti, al via il tour nei teatri degli Stadio

Prenderà il via sabato 19 novembre da Torino il tour teatrale degli Stadio. La band porterà in tour i brani del nuovo album "Diamanti & caramelle" pubblicato il 27 settembre e anticipato in radio in agosto dal primo singolo estratto "Gaetano e Giacinto", brano dedicato ai noti calciatori Scirea e Facchetti, due icone del calcio italiano che hanno segnato la storia di Juventus e inter: "Il legame con due personaggi come Scirea e Facchetti è bene impresso nella mia memoria. Per l'amore che ho per il calcio, mi è sembrato bello raccontare le loro storie che 'nascono dal basso', dalla vita vera di periferia. Le storie di quei calciatori 'veri', che riescono a fare di un sogno la loro realtà. Sono campioni che aiutano i bambini a sognare e che oggi vanno riscoperti: Facchetti e Scirea sono punti di riferimento ideali", aveva spiegato Gaetano Curreri, leader del gruppo.
Il tour teatrale proseguirà per il resto d'Italia con date a Milano (22 novembre), Padova (26 novembre), Firenze (primo dicembre), Chieti (4 dicembre), Roma (16 dicembre), Bologna (17 dicembre) e Napoli (19 dicembre).



Negli anni Settanta, Gaetano Curreri (cantante e tastierista) e Giovanni Pezzoli (batterista) lavorano come turnisti nelle sale di registrazione; attorno a loro nascono gli Stadio, con il bassista Marco Nanni, il chitarrista Ricky Portera e il tastierista Fabio Liberatori, che accompagnano Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Ron nel tour "Banana Republic" del 1979. Proprio durante la tournée, iniziano a lavorare al primo disco e a scrivere le prime canzoni.

Nessun commento:

Posta un commento