martedì 20 dicembre 2011

20 dic 2011 - Prenderà il via il prossimo 9 febbraio da Modena il tour dei Calibro 35 che il 7 febbraio pubblicheranno il loro nuovo album dal titolo "Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale". Il tour proseguirà toccando diverse città d'Italia tra cui Torino l'11 febbraio, Verona il 17, Bologna il 18, Roma il primo marzo, Milano il 9, Firenze il 10, Palermo il 23 e Lecce il 31.
Il nuovo album dei Calibro 35 in arrivo a due anni di distanza dal precedente "Ritornano quelli di... Calibro 35" è stato registrato in soli 5 giorni a New York (negli studi Brooklyn Recording e Mission Sound,) e conterrà dodici brani due dei quali registrati interamente a Brooklyn. Tra i brani presenti nel disco ci saranno "Massacro all'Alba", "Pioggia e Cemento", “Arrivederci e Grazie”, "La banda del BBQ", "Il Pacco", “Uh Ah Brr”, "New York New York" (dal film "Anastasia mio fratello" del 1973 di Steno con Alberto Sordi) e "Passaggi Nel Tempo" (dal film “Sam’s Song” del 1969 poi ribattezzato "The Swap", impresa giovanile di Robert De Niro).
I Calibro 35 si formano nel milanese da un'idea di Enrico Gabrielli (fiati e organi), Massimo Martellotta (chitarre e lap steel), Fabio Rondanini (batteria e percussioni), Luca Cavina (basso) e Tommaso Colliva (produzione).
Dopo il successo del primo Ep omonimo, la band pubblica nel 2010 "Ritornano quelli di... Calibro 35", lavoro che – come il precedente - si ispira alle colonne sonore di film polizieschi degli anni settanta, presentando otto brani originari e cinque cover. Sempre nel 2010 il gruppo fa parte della colonna sonora della serie tv “Romanzo criminale” con il brano strumentale “Come un romanzo…”.

Nessun commento:

Posta un commento