martedì 20 dicembre 2011

Concerti, Jovanotti: il tour riprenderà a febbraio

20 dic 2011 - Riprenderà a febbraio il tour di Jovanotti, sospeso lo scorso 12 dicembre in seguito al tragico incidente che, durante le fasi di allestimento del palco al Palasport di Trieste, è costato la vita al ventenne Lorenzo Pinna: a comunicarlo è stato il management dell'artista, che ha specificato come l'annuncio del calendario verrà comunicato alle 10 del mattino del prossimo venerdì, 23 dicembre. I possessori dei biglietti emessi per le date sospese potranno scegliere se utilizzare i tagliandi per gli show riprogrammati o chiedere il rimborso, che sarà possibile fino al 10 gennaio 2012. Al momento del crollo della struttura sovrastante le assi - che, cadendo, oltre ad uccidere Pinna ha ferito altri sette suoi colleghi, ad oggi tutti fuori pericolo - al termine del tour in supporto a "Ora" mancavano le date al PalaPanini di Modena il 14 dicembre, al PalaRossini di Ancona il 16 e al Palasport di Livorno il 18.

"Questa tragedia mi toglie il fiato e mi colpisce profondamente. Un tour è una famiglia e si lavora per portare in scena la vita e la gioia", commentò Jovanotti poche ore dopo la sciagura, al quale fece eco il suo manager, Maurizio Salvadori: "Tutti i concerti sono stati sospesi", ha dichiarato l'agente dell'artista: "Entro domani dovremo decidere cosa fare: in questo momento nessuno ha voglia di salire sul palco".

Nel frattempo la Procura di Trieste ha emesso nove avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti responsabili tecnici e funzionari delle ditte incaricate di allestire il palco teatro dell'incidente: il fascicolo aperto dal pm Matteo Tripani contempla i reati di omicidio colposo, disastro colposo, lesioni e sospetta violazione della normativa antinfortunistica, anche se i provvedimenti adottati sono per ora finalizzati a garantire il diritto alla difesa degli indagati e a consentire la nomina dei periti e dei consulenti ai quali spetterà il compito di appurare le cause del crollo.

Nessun commento:

Posta un commento