mercoledì 23 maggio 2012

Elettrofandango, esce il nuovo 'Achab', un Ep di sette brani

23 mag 2012 - Si intitola “Achab” il nuovo lavoro discografico degli Elettrofandango in uscita a tre anni di distanza dal precedente “In quanto già peccato”. L’Ep contiene sette brani, “AntroDiAchab”, “Achab”, “Nessuno”, “Denti”, “Polare”, “Relictual” e “Vertigo” ed è stato masterizzato a Brooklyn (New York) al Joe Lambert Mastering, stesso studio che ha curato le registrazioni di Kanye West, Animal Collective, National, Arcade Fire e molti altri e che ha ideato Blinde Proteus, una DIY label fondata da Simona Gretchen con lo scopo di promuovere e co-produrre realtà musicali indipendenti e/o autonome nell’ambito della scena post-punk, hardcore, stoner e musica strumentale. 

Gli Elettrofandango nascono nel 2004 in Veneto e sono formati da Francesco Montagner (batteria, campioni), Stefano Scattolin (basso elettrico), Marco Giusto (chitarre) e Nicolò Mazzonetto (chitarre) e Giovanni Battista Guerra (voce e sintetizzatori).
Nel 2009 pubblicano il loro album d’esordio “In quanto già peccato”, frutto delle esperienze live degli anni precedenti e registrato e mixato da Giulio Ragno Favero. Il disco ha dato la possibilità alla band di suonare tra Italia e Svizzera, accompagnando dal vivo band gruppi come Il Teatro Degli Orrori, Giorgio Canali, Lydia Lunch, Zu, Gallon Drunk, Zen Circus, Ufomammut, Morkobot e Bugo. Nel 2011 gli Elettrofandango si fermano, anche per dare spazio e possibilità a Stefano Scattolin, il bassista, di accompagnare in tournée gli Aucan, gruppo di Brescia di cui è fonico ufficiale.      

Nessun commento:

Posta un commento