Ai Subsonica non bastava realizzare solo un normale videoclip del loro nuovo singolo "Eden": per promuovere a pieno il loro ultimo brano inedito, la band piemontese ha dato il via a "Eden 2.0, Dance is for sharing", un'iniziativa che coinvolgerà i fan nel creare una personale versione "danzante" del video.
Il progetto si basa sull'esperimento già creato da Luca Saini per la clip di "Eden" per la quale sono state coinvolte performer, ballerini di strada, fan e gli stessi Subsonica, invitati a danzare sul proprio pezzo preferito di fronte ad una telecamera e sincronizzando poi il tutto sul brano "Eden".
La piattaforma sulla quale i fan potranno caricare i loro filmati si trova all'indirizzo eden.subsonica.info. L'utente ha la possibilità di registrare un video mentre balla il proprio brano preferito e caricarlo su YouTube inserendo la tag specifica ed3n2. La piattaforma creata dalla band riconoscerà il video (applicazione web nata da un' idea di Alessio Granata, progettata e sviluppata da DeeMo e Tomaso Neri) e caricherà i primi venti secondi di ballo con in sottofondo "Eden". Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet della band www.subsonica.it.
Nessun commento:
Posta un commento