lunedì 25 aprile 2011

Voci, Campovolo 2.0: Ligabue pronto a raddoppiare il concerto del 16 luglio

Il Campovolo 2.0 di Luciano Ligabue previsto per il 16 luglio potrebbe raddoppiare. Il rocker di Correggio infatti, stando a quanto riportato dalla Gazzetta di Reggio, starebbe pensando di accontentare gli esclusi della prima serata con un concerto-bis. Questo perché l'attuale prevendita dei biglietti starebbe andando in modo molto spedito. L'evento è nato con lo spirito di replicare quello del 10 settembre del 2005 all'Aeroporto di Campovolo, durante il quale il Liga radunò circa 180.000 persone raggiungendo il record europeo per il numero di spettatori paganti per un singolo artista.
Stavolta, anche per evitare qualche problema di organizzazione verificatosi nel primo raduno, l'entourage dell'artista aveva deciso di limitare la capienza del prato nei pressi di Reggio Emilia a 100.000 persone. Ma come detto a questo punto l'ipotesi di replicare sta prendendo sempre più piede. Campovolo 2.0, l'unico live elettrico previsto per Luciano nel corso del 2011, si svolgerà su un unico palco frontale lungo 80 metri e corredato da 600 metri quadrati di schermi.



Ligabue, durante la conferenza stampa di presentazione del progetto, si è espresso così sulla scelta di ridare vita al concerto di Campovolo: "Lo rifaccio perché mi piacciono le sfide, o perché mi piacciono le sfighe. Questo non lo so, cercherò di capirlo. E' vero che mi hanno rubato in casa, ma anche che mi hanno restituito tutto. E' vero che a Campovolo qualcosa è andato storto, e per questo ho chiesto scusa, ma è anche vero che se riguardate le facce del pubblico durante `Urlando contro il cielo´ non potete pensare che sia andato tutto male, anzi", ha detto il Liga, "Io vivo qui, e sotto casa so di avere a disposizione questo spazio enorme, e quando ho voglia di suonare e fare una cosa speciale, in un momento in cui mi sento molto in forma, ho una gran voglia di farlo".

Nessun commento:

Posta un commento